BEGIN:VCALENDAR
VERSION:2.0
METHOD:PUBLISH
CALSCALE:GREGORIAN
PRODID:-//WordPress - MECv5.12.6//EN
X-ORIGINAL-URL:https://www.fondazionerossi.org/
BEGIN:VEVENT
UID:MEC-631e08b59d01b18c9d5477a62647e03b@fondazionerossi.org
DTSTART:20200912T150000Z
DTEND:20201025T160000Z
DTSTAMP:20200817T234200Z
CREATED:20200818
LAST-MODIFIED:20200818
SUMMARY:Tomas Rajlich
DESCRIPTION:61° PREMIO INTERNAZIONALE BUGATTI – SEGANTINI



Anche nel 2020 immancabile l’appuntamento con l’Arte a Nova Milanese
http://premiobicebugattisegantini.com/
Nonostante le incertezze e le difficoltà causate dall’emergenza sanitaria, il Premio internazionale Bice Bugatti – Giovanni Segantini anche nel 2020 non manca al proprio appuntamento, sebbene la pandemia ne abbia imposto un rinvio di qualche mese. Giunta alla sua 61° edizione, la manifestazione artistica, promossa dall’Amministrazione Comunale di Nova Milanese e organizzata dalla Libera Accademia di Pittura “Vittorio Viviani”, col patrocinio dell’Accademia di Belle Arti di Brera e il contributo della Fondazione Rossi, invece di aprire l’estate a giugno, quest’anno ne caratterizzerà la conclusione, tra settembre e ottobre.
Il Primo appuntamento sarà sabato 12 settembre, alle ore 17:30, nel cortile di Villa Brivio, per l’inaugurazione e l’assegnazione del premio alla carriera a Tomas Rajlich. Per l’occasione inoltre sarà riaperta al pubblico anche l’esposizione della collezione permanente del Premio Bugatti – Segantini, all’interno degli spazi della Casa Arti e Mestieri. I visitatori potranno così apprezzare il risultato di sei decenni di impegno per l’arte a Nova Milanese.
Un secondo appuntamento sarà a fine settembre, con una mostra collaterale dedicata a disegni di noti artisti provenienti dalla storica Galleria delle Ore di Milano e all’attività del suo fondatore, il pittore Giovanni Fumagalli, legato al Premio quale uno degli animatori della prima edizione nel 1959.
URL:https://www.fondazionerossi.org/events-fondazione-rossi/tomas-rajlich/
ORGANIZER;CN=:MAILTO:
CATEGORIES:Eventi
LOCATION:Nova Milanese
ATTACH;FMTTYPE=image/jpeg:https://www.fondazionerossi.org/wp-content/uploads/2020/08/Tomas-Rajlich.jpeg
END:VEVENT
END:VCALENDAR