Bolivia 2010

Premio Bice Bugatti – Sezione internazionale

La 51 edizione del Premio Bice Bugatti-Giovanni Segantini ha ospitato una sezione dedicata ad artisti provenienti dai “Territori del Sud”. Tra le opere presentate – selezionate da Fernando Garcia Barros – è stata la Intenciòn contra el letargo di Diego Garcia ad aggiudicarsi il primo premio; a Roly Arias è andata la medaglia del Presidente della Repubblica mentre il premio Bice Bugatti Gallery è stato assegnato a Alberto Diaz Parra.

 

Sfoglia il catalogo

Los Tiempos, 18/07/2010

Comunicato stampa

Curatela di Fernando Garcia Barros (IT)(ES)

Territori del Sud/Territorios del Sur

Diego Garcia, Intenciòn contra el letargo, 114x79cm, tecnica mista su carta

In occasione della VI Giornata del Contemporaneo, promossa dall’AMACI, il Bice Bugatti Club ha allestito una mostra che ha raccolto le opere degli artisti delle due precedenti edizioni del Premio Bice Bugatti-Giovanni Segantini.

Diciannove gli artisti in mostra; quattro i paesi sudamericani coinvolti grazie alla collaborazione con il Proyecto mARTadero, e in particolare al lavoro del critico Fernando Garcia Barros: Bolivia, Perù, Cile e Argentina. Due le serate organizzate durante la mostra per approfondire la conoscenza dell’arte e della cultura sudamericane.