LAP – Libera Accademia di Pittura Vittorio Viviani

La Libera Accademia di Pittura Vittorio Viviani, da più di sessantacinque, si impegna a promuovere e generare cultura proprio attraverso l’arte nella libertà che ci qualifica già dal nostro nome: LIBERA Accademia di Pittura. LAP.

Legata alla figura del Maestro Vittorio Viviani, suo ideatore e padre fondatore, la LAP si pone come solido e chiaro punto di riferimento per il territorio nazionale e non solo grazie a corsi, workshop, eventi, mostre e premi a respiro anche internazionale. Per volere dello stesso Vittorio Viviani, la nostra scuola (ora ubicata nel ex-edificio scolastico Elementari Via Roma, a Nova MilaneseMB-) si adopera per trasmettere i valori dell’Arte ad ogni suo allievo e partecipante, insegnando fin dalla tenera età il piacere della pittura, in modo tale che chiunque possa trovare la propria libera espressione e imparare ad amare il bello

Presso la nostra accademia si svolgono corsi di Pittura e Disegno suddivisi per fascia di età, workshop di Scultura, Incisione, Acquarello, Storia dell’Arte e Fotografia, seminari formativi nonché progetti che approfondiscono il filone “arte e tecnologia” e “la donne e l’arte”.

Inoltre, già da alcuni anni proponiamo visite guidate a mostre d’arte sia rivolte ad un pubblico adulto, sia a misura di bambino.

liberaaccademiapittura.com