Skip to content

9° Premio Eliana Lissoni

Nona edizione del Premio Fotografico “Eliana Lissoni”. La mostra del concorso fotografico, organizzato dalla LAP, è in programma dall’17 febbraio al 2 marzo 2024. Il bando è aperto a tutti i fotografi e fotoamatori. La scadenza per iscriversi è fissata al 29 gennaio. Le candidature possono essere presentate nell’apposita pagina BANDO PREMIO LISSONI 2024.

Ogni autore può presentare fino a quattro scatti, a colori o in banco e nero. Il tema è libero. A selezionare le foto per comporre la mostra sarà una giuria composta di fotografi professionisti.

Saranno scelte 60 fotografie (30 in bianco e nero e 30 a colori). Sabato 17 febbraio, alle ore 17.30, in Villa Brivio si terrà l’inaugurazione della mostra e saranno svelati i nomi dei vincitori. Il montepremi sarà di: 500 euro andranno al primo classificato, 300 euro al secondo e 200 euro al terzo. Saranno attribuite anche due segnalazioni. L’inaugurazione e la premiazione sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube della Libera Accademia di Pittura.

A collaborare con la LAP per la riuscita di questa nuova edizione del Premio “Eliana Lissoni” è ancora la Fondazione Rossi e AVIS di Nova Milanese.

9° PREMIO “ELIANA LISSONI”
Iscrizioni fino al 29 gennaio 2024
Inaugurazione e premiazione
Sabato 17 febbraio 2024, ore 17.30
Villa Brivio, piazzetta Vertua Prinetti 4
Nova Milanese (MB)

Mostra dal 17 febbraio al 3 marzo
aperta dal martedì al sabato, ore 9 – 18
Ingresso libero

Perchè il Premio Eliana Lissoni
La Libera Accademia di Pittura ha scelto da molto tempo di promuovere anche la Fotografia, con specifici corsi nell’ambito della propria attività didattica e dedicandole spazio anche nel calendario delle rassegne artistiche organizzate annualmente. È così sorto il Premio “Eliana Lissoni”. Il nome del concorso è un omaggio a una grande appassionata di fotografia di Nova Milanese, che nei primi anni di questo secolo fu fondatrice e anima del gruppo “Progetto Immagine”. Dopo i primi esperimenti come “costola” del Premio “Vittorio Viviani”, dal 2016 il Premio “Eliana Lissoni” ha assunto una sua totale autonomia: è un concorso aperto a tutti, fotografi e fotoamatori; un concorso a tema libero, per immagini a colori e in bianco e nero. Alla mostra principale, dedicata all’esposizione delle fotografie selezionate, negli ultimi anni sono state affiancate anche delle mostre collaterali, personali di singoli fotografi, che vanno così ad arricchire la manifestazione7febbraio 

The event is finished.

Data

Feb 17 2024 - Mar 03 2024
Expired!

Ora

17:30 - 18:00

Luogo

Centro di Cultura Villa Brivio
Nova Milanese
Categorie