Arte contemporanea a Cuba

Siamo lieti di informarvi della serata dedicata all’arte contemporanea cubana in programma martedì 10 ottobre, alle ore 21, in Villa Brivio a Nova Milanese. Una conferenza di approfondimento dei contenuti della mostra “Ropa Vieja. Aspetti dell’arte contemporanea cubana“, organizzata dalla Fondazione Rossi, che rappresenta la Sezione progetti internazionali dell’edizione 2023 del Premio Bice Bugatti – Segantini.

Un dibattito che avrà per protagonisti Jorge Fernandez Torres (direttore Museo Belle Arti di L’Avana – Cuba) e Massimo Bignardi (attuale curatore del Premio, docente e storico dell’arte).

In villa Brivio, fino al 14 ottobre, sono in mostra opere di 16 autori che nel tempo hanno preso parte ai progetti del Premio Bugatti-Segantini: gli artisti José Angel Rosabal Fajardo, Carlos Boix, Carlos Martiel, José Antonio Choy Lopez, Angel Ricardo Rios, Angel Delgado, Leonardo Feal Bonachea, Ascanio, Pedro Vizcaìno, Alfredo Ramos; i poeti Martin Guervara Duarte, Ana Maria Pedroso Guerrero, Ignacio T. Granados, Odette Alonso; l’architetto “italo-cubano” Vittorio Garatti. E’ esposta anche un’opera di Wifredo Lam, tra i più noti artisti di Cuba nel Novecento.

Ott 10 2023

Centro di Cultura Villa Brivio