Conferenza a Brera Cuba laboratorio d’arte permente

CUBA

Un Laboratorio di Arte Permanente JORGE FERNÁNDEZ TORRES ALEXIS SEIJO GARCÍA

Giovedì 15 marzo 2018 ore 11.00 aula 10 Accademia di Belle Arti di Brera

L’Accademia di Belle Arti di Brera In collaborazione con il Bice Bugatti Club, presentano un talk dedicato all’arte Cubana.

L’arte a Cuba è da sempre in stretta relazione con il contesto sociale, culturale e politico. Una relazione dinamica che abbraccia a 360° il fare arte. “E’ impensabile atterrare a Cuba e inventare un pezzo, un quadro, una qualsiasi forta artistica senza aver vissuto l’ambiente Cubano. L’arte a Cuba è da sempre site-specific”” Questo ci ricorda Jorge Fernandez Torres, direttore delle 11° e 12° edizione della Biennale dell’Avana, attualmente direttore del Museo Nazionale di Belle arti dell’Avana. Ruolo fondamentale è la formazione dei futuri artisti, che nelle accademie raggiungono livelli di elevata qualità, frutto di forte passione e grande qualità umana, come testimonia Alexis Seijo Garcia attuale rettore delle Scuole Nazionali d’Arte dell’Avana.

______________________________________________________________________________

Conferenza promossa e organizzata da Accademia di Belle Arti di Brera e Bice Bugatti Club

The event is finished.

Mar 15 2018