PREMIO LETTERARIO GIOVANNI SEGANTINI.

La Fondazione Rossi sostiene e partecipa alla prima edizione del   PREMIO LETTERARIO GIOVANNI SEGANTINI.

Per partecipare al Premio leggi qui
Sabato 26 settembre ore 17.30 – Presentazione del Premio Letterario Giovanni Segantini
presso la sala Civica del Palazzo Beauharnais di Pusiano
———–

L’associazione Promoterre dal 1990 dedica la propria attenzione alla presenza di Giovanni Segantini in Brianza attraverso una promozione culturale sul territorio con concorsi di incisione di Ex Libris, percorsi nelle scuole di avvicinamento all’artista e in ultimo nel 2019 ha installato per le vie del comune di Pusiano tredici rappresentazioni delle opere del pittore, undici delle quali eseguite in Brianza. Dopo un attento studio della letteratura critica sull’opera di Segantini, la Promoterre ha ritenuto che sia possibile integrare il materiale critico già presente attraverso articoli in forma di saggi, racconti brevi e poesie, per un approfondimento comparato, indicendo così il presente concorso.

Sep 26 2020
Expired!